RUCKUS® si è dimostrato superiore a quattro concorrenti in un test di stress Wi-Fi 6 validato indipendentemente.
Testate le capacità di access point Wi-Fi 6 in un ambiente ad alta densità.
Packet6 ha recentemente validato una serie di test di performance “out-of-the-box” che hanno misurato la capacità di cinque access point (AP) Wi-Fi 6 4×4 gestiti tramite cloud di fornitori per imprese di trasmettere simultaneamente video in alta definizione a 30 clienti, gestire traffico VoIP per 5 clienti e scaricare dati ad altri 25 clienti. I test sono stati eseguiti in un ambiente in cui lo spettro delle radiofrequenze (RF) è libero da interferenze utilizzando strumenti di test standard del settore.
Risultato: RUCKUS è stato l’unico fornitore in grado di offrire contemporaneamente video HD in streaming senza interruzioni a ogni cliente e supportare un punteggio medio sulla voce (MOS) “buono” (4 su 5), fornendo fino al doppio della velocità di trasmissione.
L’analisi di rete con AI e ML aiuta l’IT a ridurre il tempo medio per identificare problemi di rete, facilitando una diagnosi e risoluzione più rapide degli incidenti.
Poiché il Wi-Fi è tipicamente un metodo di accesso alla rete critico, gli amministratori di rete sono spesso tenuti a triage e risoluzione di vari problemi di rete. I punti di accesso wireless gestiti tramite cloud possono sfruttarne le risorse per fornire analisi di rete e strumenti di risoluzione dei problemi avanzati. L’obiettivo di questo test è comprendere quanto rapidamente il prodotto di ogni fornitore reagisce e rivela all’amministratore di rete la causa degli incidenti di rete.
Il report mette in luce come i vari fornitori si comportano e rispondono alle esigenze delle aziende in un contesto reale.
Le imprese stanno sfruttando dispositivi mobili con applicazioni in tempo reale a bassa latenza, e le applicazioni mission-critical necessitano di un Wi-Fi affidabile ad alte prestazioni. Negli hotel, gli ospiti partecipano a videoconferenze nelle loro camere e si affidano a una rete Wi-Fi stabile. In aula, laptop e tablet consumano multimedia per scopi didattici.
Con l’uso del video e il volume del traffico insieme a dati e VoIP, è imperativo comprendere l’impatto del carico di rete sull’esperienza dell’utente finale per molteplici applicazioni, comprese quelle legate alle operazioni di magazzino e produzione.