Wireless

Wireless

Wireless odi 8 Marzo 2023

Reti Wireless per la logistica

Una rete Wi-Fi (Wireless Local Area Network) è una rete locale che consente ai dispositivi connessi di scambiarsi dati senza l’utilizzo di cavi. La trasmissione avviene grazie alla onde radio emesse dagli apparecchi che generano la rete, chiamati access point (punto di accesso). Avere una rete aziendale wireless è ad oggi una scelta necessaria per rendere il settore della logistica smart, veloce e sicuro.

Favorisce la mobilità e la produttività

La rete wireless dà la possibilità agli operatori di muoversi e lavorare all’interno dell’area coperta dall’hotspot, senza avere il bisogno di compiere operazioni presso postazioni fisse e senza essere vincolati da dispositivi che richiedono il collegamento tramite fili.

Assicurano sicurezza e proteggono i dati

I dispositivi collegati ad una rete wireless accedono in mobilità non solo alle risorse del web, ma anche ad applicazioni aziendali o di comunicazione interne. Tutte le operazioni garantiscono la privacy e la protezione dei propri dati, grazie all’utilizzo di una moderna crittografia che rende la rete wireless protetta da accessi indesiderati.

È moderna e facile da implementare

La progettazione e l’installazione di una rete wireless è rapida ed economicamente vantaggiosa, inoltre si adatta e si integra all’interno dell’ecosistema tecnologico in uso e può essere facilmente ampliata anche in un secondo momento.

La scelta e la progettazione di una rete wireless aziendale.

Flussi automatizzati

L’implementazione di una rete wireless in un’azienda di logistica è la chiave per rendere possibili flussi di lavoro sempre più automatizzati ed efficienti.

Analisi preventiva

Per installare una rete wireless in azienda, è importante condurre con un esperto una valutazione preventiva che analizzi le esigenze in termini di velocità di trasmissione e sicurezza dati.

Tecnologia avanzata

La tecnologia Beamforming che possiamo applicare alle reti che installiamo consente di migliorare la qualità del segnale wireless e di aumentare la portata di una rete senza fili.
Invece di trasmettere il segnale in modo uniforme in tutte le direzioni, questa tecnologia è in grado di determinare la direzione migliore per concentrare la trasmissione in direzioni specifiche, verso i singoli dispositivi.
Il risultato è una connessione wireless più stabile e veloce, con meno perdita di segnale e maggiore affidabilità.

Prodotti Consigliati

Compila il form per contattare il nostro team di esperti!