Logistica di magazzino in tempo reale

Finalmente in magazzino si lavora velocemente e senza errori.

Finalmente in magazzino si lavora velocemente e senza errori.

Logistica interconnessa.

Tutte le operazioni del magazzino sono collegate fra loro per ottimizzare i movimenti delle persone, dei muletti e dei camion da caricare e scaricare. Un unico flusso di lavoro che si collega al sistema informatico aziendale.
Lexter lavora da più di vent’anni per far sì che tutte le aziende che fanno logistica possano disporre di magazzini intelligenti che siano una risorsa e non un costo.

Terminale portatile sul muletto
Stazione mobile con lettore e stampante

Un ecosistema Wireless.

Sapere in qualsiasi momento dove si trova la merce senza dover per forza fare l’inventario di magazzino. Sembra un sogno che realizzano solo le grandi società di logistica. Niente di più sbagliato. Attraverso l’utilizzo di tecnologie hardware e software, semplici da utilizzare e da personalizzare, potrai avere sotto controllo sia la movimentazione delle merci che la gestione delle apparecchiature.

A ciascuno il suo strumento.

Per rendere al massimo, i tuoi magazzinieri devono utilizzare gli strumenti giusti. Sia che si tratti di leggere un barcode che di stamparlo, è importante scegliere bene il terminale e la stampante. Tanto più sarà stata azzeccata la scelta quanto più veloce sarà il ritorno dell’investimento.
Il reparto prevendita di Lexter, ti aiuterà e ti affiancherà in questo delicato momento.

Terminale veicolare in magazzino
Computer indossabile per il prelievo

Lavorare con le mani libere.

Quando la movimentazione dei colli si fa intensa, ogni secondo guadagnato è importante. Se la tecnologia utilizzata è quella giusta, centinaia di scatole prelevate fanno decine di minuti risparmiati. Lavorare con le mani libere consente agli operatori di concentrarsi esclusivamente sulla guida del muletto e soprattutto sulla velocità di spostamento dei pacchi.

Per gli ambienti surgelati, servono soluzioni speciali.

Quando l’ambiente di lavoro è una cella per surgelati, il rischio di rimanere congelati è dietro l’angolo. Per aiutare gli operatori a lavorare con la massima sicurezza viene incontro la tecnologia che mette a disposizione strumenti progettati appositamente. Parliamo del prelievo con la voce che consente di tenere sempre indossati i guantoni in cella.

Prelievo vocale con mani libere
Computer palmare antideflagrante

Per gli ambienti pericolosi, servono soluzioni speciali.

Se vi trovate a lavorare a contatto con prodotti infiammabili o chimici, il rischio di provocare un’esplosione è molto alto. Per aiutare gli operatori a lavorare con la massima sicurezza viene incontro la tecnologia che mette a disposizione strumenti progettati appositamente.  Parliamo dei palmari antideflagranti certificati Atex per Zona 1 e 2.

call center

Call Center

call center| CALL CENTER
Contatto mail

Contattaci

contatto mail| E-MAIL