• Home
  • Castellini ottimizza le operazioni di magazzino grazie ad Honeywell
Castellini ottimizza le operazioni di magazzino grazie ad Honeywell sp-odi 11 Maggio 2023

Castellini ottimizza le operazioni di magazzino grazie ad Honeywell

Castellini è uno dei più antichi grossisti di prodotti alimentari degli Stati Uniti e il più grande a est del fiume Mississippi. Offrono approvvigionamento e consegna dei prodotti, servizi di trasporto, distribuzione a termine, imballaggio e re-imballaggio, nonché gestione dell’inventario e catena di approvvigionamento completamente integrata. Con quasi 125 anni di crescita e competenza nel settore, Castellini è uno dei maggiori distributori di prodotti freschi negli Stati Uniti. Consegnano a una moltitudine di clienti ricercando soluzioni per soddisfare esigenze specifiche di ciascuno. Con soluzioni di supply chain personalizzate e una passione senza pari per il servizio clienti, Castellini lavora diligentemente per essere un valore aggiunto indispensabile in ogni punto di contatto della catena di fornitura fornendo soluzioni più semplici per i propri clienti e partner commerciali. Con circa 1.400 dipendenti, le operazioni di Castellini si estendono in diversi stati americani, tra cui Kentucky, Georgia, New York e Michigan.

L’esigenza aziendale

Poiché Castellini continuava a registrare una rapida crescita all’interno della propria attività, cercava un modo per sostituire i dispositivi proprietari e il sistema di gestione del magazzino (WMS).  Iniziano così a collaborare con un’azienda leader in soluzioni tecnologiche dedicate alla supply chain e all’omni-channel commerce fulfillment: la richiesta di Castellini era di realizzare una piattaforma unificata da cui poter distribuire più dispositivi differenti a seconda delle esigenze delle operazioni quotidiane, tra cui ricezione, prelievo, stoccaggio, gestione dell’inventario, e altre operazioni gestionali. La soluzione doveva essere facilmente configurabile, offrendo un ritorno sull’investimento a lungo termine, un costo di  proprietà totale ridotto e funzionare sulla piattaforma Android.

La soluzione

Castellini, in collaborazione l’azienda informatica, ha stabilito che Honeywell fosse la soluzione migliore per le loro esigenze. Con le soluzioni Honeywell, Castellini ha raggiunto l’immediatezza di cui aveva bisogno nell’implementazione di una suite di soluzioni software e hardware perfettamente integrate e facilmente adattabili. Hanno sostituito i loro dispositivi informatici mobili, che non erano in grado di soddisfare le loro nuove esigenze. Castellini ha selezionato diversi dispositivi supportati da Mobility Edge™ di Honeywell, tra cui i computer portatili CK65 e CT40, i computer portatili veicolari Thor™ VM1A e i tablet robusti RT10A. Questi dispositivi sono progettati per ottimizzare le prestazioni aziendali attraverso distribuzioni accelerate, maggiore sicurezza e cicli di vita estesi dei dispositivi. Ciascuno di questi dispositivi dotati di Mobility Edge™ è stato collocato all’interno di diversi settori operativi di Castellini:

  • Il robusto computer portatile CK65 per le operazioni di ricezione e spedizione. Il CK65 funziona in modo efficiente in molteplici ambienti con temperature differenti, rendendolo ideale per le operazioni nelle celle frigorifere di Castellini. Ha capacità di scansione potenziate, che consentono agli utenti di scansionare da vicino e da lontano, dalla distanza di un braccio fino a 10 metri.
  • Il computer mobile CT40 con scanner ad anello indossabile per le operazioni di picking. Leggero e resistente, il CT40 si adatta facilmente alla mano ed è comodo da indossare con il suo cinturino personalizzabile. L’opzione indossabile consente ai magazzinieri di scansionare e prelevare rapidamente gli articoli “a mani libere”. Il cinturino in gomma non assorbe il sudore, si pulisce facilmente ed è ambidestro.
  • Il computer Thor™ VM1A montato sul veicolo per le operazioni sui carrelli elevatori. Progettato per fornire informazioni essenziali all’operatore senza distrazioni visive. L’ampio touchscreen da 8 pollici del VM1A è leggibile sia all’aperto che al chiuso ambiente e ha uno schermo sbrinatore per uso celle frigorifere. La sua funzione Smart Dock consente lo spostamento del computer da un veicolo all’altro, senza la necessità di spegnere il dispositivo.
  • Il tablet rugged RT10A è stato distribuito tra i supervisori di Castellini. Con il tablet, i supervisori possono eseguire la scansione di codici a barre, scattare foto istantanee, risolvere rapidamente i problemi di altri dispositivi monitorandoli attraverso la piattaforma Mobility Edge™ in uso durante ogni turno. Se dotato di tracolla, l’RT10A può essere comodamente indossato e facilmente accessibile dall’utente.
  • Castellini ha inoltre scelto lo scanner di codici a barre Granit per ottimizzare le prestazioni di scansione e la produttività in generale. Basato sulla tecnologia di imaging Honeywell Adaptus™ di sesta generazione e sulla rivoluzionaria architettura di decodifica, lo scanner Granit offre ai lavoratori eccezionali prestazioni di lettura dei codici a barre in una varietà di ambienti di magazzino anche difficili grazie alla sua ultra-resistenza. Inoltre, si integra perfettamente con il computer veicolare VM1A.

Castellini ha anche scelto di avere una visuale in tempo reale sul proprio investimento utilizzando il software Operational Intelligence: l’associazione dell’analisi basata sui dati con la posizione del dispositivo in tempo reale e lo stato della batteria fornisce il potere di ridurre al minimo i tempi di inattività del dispositivo e massimizzare la produttività dei lavoratori.  Con Operational Intelligence, sipuò identificare rapidamente un potenziale problema prima che si verifichi e adottare misure proattive per evitare situazioni critiche. Castellini lo può anche utilizzare per individuare i dispositivi smarriti, anche se la batteria del dispositivo è scarica o assente, e monitorare lo stato del dispositivo dopo cadute accidentali, contribuendo ulteriormente a ridurre il costo totale di proprietà.

Uno sguardo al futuro

Implementazione di queste nuove soluzioni è durata soli due mesi, con i dipendenti che hanno ricevuto formazione sui dispositivi e sul software da una a tre volte a settimana, a seconda dei casi. Castellini ha scoperto che i dipendenti sono stati in grado di adattarsi rapidamente ai nuovi dispositivi attraverso una formazione pratica che li ha aiutati a prepararsi all’utilizzo senza difficoltà già dal primo giorno di lavoro.  Alcune delle funzioni considerate più utili che hanno sperimentato gli operatori sono la capacità dei dispositivi di scansionare i codici a barre a una distanza maggiore e la precisione degli scanner è notevolmente migliore rispetto ai dispositivi che utilizzavano precedentemente. Castellini prevede che con l’uso continuato della suite Honeywell Mobility Edge, sperimenteranno una maggiore produttività di prelievo, un migliore utilizzo delle attrezzature del carrello elevatore e del tempo dell’operatore e avranno una tracciabilità più precisa del prodotto. La maggiore flessibilità della loro soluzione personalizzata di hardware e software consentirà di aumentare le attività di tipo 3PL, consentendo di tracciare, calcolare e fatturare i servizi forniti.  In questo modo la crescita aziendale non rimarrà solo un’idea, ma avrà il potenziale per diventare una realtà moderna e proficua.

Richiedi informazioni